LG ATMOSFERA: l’avanguardia della purificazione dell’aria

La climatizzazione dell’aria non agisce esclusivamente sul comfort delle persone ma anche sulla loro salute, un tema che diverrà centrale in ogni processo di ammodernamento degli impianti.

La qualità dell’aria può essere definita maggiore quando sono minoritari o assenti agenti inquinanti nell’atmosfera come gas dannosi, monossido di carbonio o particelle microscopiche (PM – Particulate Matters).

Le PM rappresentano secondo L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) la forma più dannosa di inquinamento dell’aria, potendo insinuarsi in profondità nei polmoni e nei vasi sanguigni, causando malattie cardiovascolari e polmonari.

LG Electronics, essendo leader nell’innovazione tecnologica, è sempre più impegnata nello sviluppo di apparecchi che migliorino la qualità dell’aria e di conseguenza della nostra vita.

Da questa spinta nasce LG DUALCOOL Atmosfera il climatizzatore con purificatore integrato che si adatta perfettamente a ogni tipo di abitazione e ambiente domestico grazie al design elegante e raffinato, alle tecnologie avanzate e alle funzionalità smart.
Ma la vera novità è che il nuovo arrivato in casa LG offre nuove e avanzate funzionalità di purificazione dell’aria, per contribuire a rendere l’ambiente domestico ancora più salubre.

LG DUALCOOL Atmosfera

LG DUALCOOL Atmosfera rimuove le micro-particelle inquinanti presenti nell’aria, attraverso un processo composto da tre fasi, impiegando il sensore PM 1.0, il Diffusore di ioni e il Filtro magnetico:

  • Il sensore PM 1.0, posto sul lato dell’unità interna, rileva le più sottili particelle di polvere (oltre ad altri particolati nocivi in sospensione nell’aria) e, quando necessario, avvia il sistema di purificazione.
  • Il diffusore di ioniposizionato nella parte superiore dell’unità emette in ambiente oltre 5 milioni di ioni negativi, che si attaccano alle particelle di polvere microscopiche
  • Il sistema di filtrazione magnetico HAF(High Air Flow), caricato positivamente,  tramite attrazione elettrostatica attrae e trattiene le PM, emettendo in ambiente aria sana e pulita.

Grazie a 4 diversi colori e a semplici indicatori numerici (concentrazione di PM 10, PM 2.5 e PM 1.0 in µg/m³), lo Smart Display mostra in tempo reale la qualità dell’aria interna (IAQ – Indoor Air Quality), fornendo informazioni essenziali in maniera immediata, evidenziando le condizioni attuali e i progressi dell’operazione di purificazione dell’aria.

 

Per saperne di più : https://www.lgbusiness.it/magazine/climatizzazione/lg-dualcool-atmosfera-condizionamento-e-purificazione-dellaria-per-una-casa-piu-confortevole/

Il controllo e la gestione sono resi ancora più semplici grazie alla tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna, con cui è possibile gestire il climatizzatore anche da remoto. Attraverso l’applicazione LG ThinQ, disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni, monitorare il livello di qualità dell’aria, selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori e la velocità di ventilazione, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

Grazie alla compatibilità di LG ThinQ con Google Assistant e Amazon Alexa, può essere gestito anche tramite comando vocale. Grazie a questa integrazione, l’esperienza d’uso di questa categoria di prodotti è completamente rivoluzionata: gli utenti possono ora dialogare con il proprio climatizzatore semplicemente tramite la voce, rimanendo comodamente seduti sul divano mentre ne comandano l’accensione, lo spegnimento, l’impostazione della temperatura, della velocità di ventilazione e della modalità operativa.

I prodotti innovati di LG Air Solution permettono di godere di tutto i comfort possibile unito ad un’assoluta protezione della nostra salute.

Entra in contatto adesso con il nostro team specializzato, contattaci adesso al numero 085/4308359 oppure compila il form:

Enerclima SRL
AboutEnerclima SRL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top